Il braccialetto ti dice come e quando prendere il sole

Sebbene in questa pazza estate di sole se ne sia visto ben poco, è forse il caso di pensare comunque alle conseguenze fisiche dell’amata tintarella. E per i lucertoloni in cerca di bagni di sole, arriva June.
June è un braccialetto sensibile ai raggi Uv, creato dall’azienda francese Netatmo e firmato dalla designer Camille Toupet.
Il magico braccialetto si collega tramite bluetooth all’app scaricabile da iPhone e si pone come personal coach dell’abbronzatura inviando una serie di notifiche su come e quanto proteggersi dal sole: quando spalmarsi ancora la crema, quando è meglio ritirarsi all’ombra.
L’app, anche in italiano, nella schermata principale mostra l’indice degli Uv,  il fattore di protezione più adatto e avvisa quando è necessario indossare occhiali e cappello o quando è il momento di cercare l’ombra.
Al primo accesso, dopo il download, fondamentale è rispondere a una serie di semplici domande per far sì che June riesca a determinare il  fototipo dell’utente e autoregolasi: pelle chiara, protezione 30, anche in città; pelle scura, concessa la 15, ma attenzione a quanto tempo passate all’aperto.

#madai

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...