Cabine telefoniche a NY: forniranno accesso gratuito a Internet e chiamate nazionali gratis

Novità in arrivo nella grande mela: a partire dal prossimo anno verranno installate nuove cabine telefoniche che fungeranno da hotspot per tutta la città fornendo accesso gratuito a Internet e chiamate nazionali sempre gratuite anche tramite telefoni cellulari e non solo: illuminazione integrata; display digitale per annunci di servizio pubblico o pubblicità intelligente programmata; display touch screen, altoparlante e microfono direzionale; tastiera anche braille, tasto 911 dedicato, caricabatterie USB, ingresso per cuffie; design elegante e ingombro ridotto per ridare spazio al marciapiede e migliorare la continuità visiva.
Il dipartimento Information Technology and Telecommunications di New York ha fatto sapere che la rete sarà in media 100 volte più veloce degli attuali sistemi comunali per il WiFi e 20 volte più veloce delle connessioni domestiche. Il WiFi delle cabine potrà essere captato a un raggio di circa 150 metri e fino a 250 dispositivi potranno connettersi mantenendo sostanzialmente invariate le prestazioni del servizio.
L’obiettivo? Installare circa 10 mila nuove cabine.
Costo? L’iniziativa, chiamata LinkNYC, costerà circa 200 milioni di dollari, ma interamente pagata con i ricavi pubblicitari sui display digitali posti sulle nuove cabine.

madai!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...