Vernice anti-pipì…

Germania, Amburgo, quartiere di St. Pauli, zona famosa per bar, locali, night e movida notturna e per la maleducazione dei numerosissimi visitatori, circa 20 milioni ogni anno, che dopo una bella bevuta assaltano i muri dei palazzi presi come cessi all’aria aperta.
Gli abitanti del quartiere sono corsi ai ripari, trovando una efficace soluzione al problema: una vernice idrorepellente, utilizzata solitamente per ricoprire gli scafi delle navi, in grado di rimandare indietro gli schizzi di urina a chi la fa per strada.
I Wildpinkler, pisciatori pazzi, come li chiamano lì, vengono neutralizzati: chi fa la pipì sui muri di quel quartiere, se la ritrova sulle scarpe e sui pantaloni. Julia Staron, l’organizzatrice della campagna, afferma che “non vuole assolutamente allontanare i visitatori da St. Pauli, anzi: siamo ben felici di accoglierli! Solo che vogliamo farlo con le nostre regole, che sono poche ma semplici: non fotografare le prostitute, non vomitare nelle cassette della posta e, da ora, non fare pipì sui muri!”

madai!

 

Annunci

3 pensieri su “Vernice anti-pipì…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...